Di Maria dice addio all’Argentina: il messaggio degli ex compagni Juve

Angel Di Maria dice definitivamente addio all’Argentina. Proprio nei giorni in cui anche il commissario tecnico dell’albiceleste Scaloni ha posto dubbi sulla sua permanenza, El Fideo ha deciso di salutare la propria nazionale. Non prima, però, di aver disputato la Copa America del prossimo anno. Lo ha ufficializzato con un post sul proprio account Instagram, post al quale non sono mancati i commenti di tanti suoi compagni di squadra alla Juventus.

Di Maria dice addio all’Argentina

Ebbene per me è arrivata l’ultima partita di qualificazione, non posso esprimere a parole quanto gli applausi della gente mi riempiano l’anima in quest’ultimo periodo, mi godo ogni secondo di quell’affetto e di quello dei miei compagni. Loro, i miei amici, senza per loro questa storia non avrebbe lo stesso significato. L’amore di ognuno di loro mi ha reso quello che sono oggi. Purtroppo non possiamo lasciar passare i fatti accaduti allo stadio (al Maracana in occasione del match col Brasile, ndr), nessuno merita un trattamento così cattivo e le botte, le famiglie e i bambini spaventati in mezzo a uno stadio dove l’unica cosa che sarebbe dovuta succedere è vedere e godersi una partita. All’interno di quello che è: folklore calcistico. Spero che queste cose non accadano più. Noi come giocatori difenderemo sempre la nostra gente, senza dubbio. La Copa America sarà l’ultima volta che indosserò la maglia dell’Argentina, con tutto il dolore nell’anima e sentendo un nodo alla gola dico addio alla cosa più bella che mi sia capitata nella carriera: ho indossato e sudato la maglia con orgoglio. Grazie tifosi, grazie famiglia, grazie amici e compagni di squadra, continuiamo a fare la storia, rimarrà per tutta l’eternità. Andiamo Argentina!“. Questo il post di commiato all’Argentina da parte di Di Maria, che dopo la Copa America saluterà così la Nazionale con la quale ha vinto tutto. Tanti i commenti ricevuti al post…

Brasile-Argentina, scontri tra tifosi e polizia: che caos al Maracanà!

Guarda la gallery

Brasile-Argentina, scontri tra tifosi e polizia: che caos al Maracanà!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, nuova partnership con Philip Colbert. arrivano maglie speciali Successivo Coppa Davis: l’Italia batte l’Olanda 2-1 ed è in semifinale